Sguardi a Est

La geopolitica si affaccia alle nostre tavole solo al momento del TG. Spesso arriva come un commento di fondo, un inciso di una frase dedicata all'attualità più spicciola dei fatti, ma in realtà descrive le dinamiche internazionali che determinano quei fatti di cronaca. Cosa sta succedendo a livello internazionale sulla questione mediorientale? E sull'ISIS? Quali sono le dinamiche geopolitiche che sempre di più impattano sulle nostre vite in Occidente? Marina Calculli ci aiuterà a capire questi scenari globali, contestualizzando la nostra cronaca, le scelte politiche che facciamo o subiamo, le nostre responsabilità verso il resto del mondo.

Nota per i giornalisti: L'incontro, il cui svolgimento era inizialmente previsto per domenica 5 novembre alle ore 10.00, è stato spostato per motivi organizzativi e dunque non è più accreditabile per la formazione professionale continua obbligatoria.

Gli ospiti:

Marina Calculli

Marina Calculli è Fullbright Research Fellow presso l'Institute for Middle Eastern Studies della George Washington University. Le sue ricerche si occupano di sicurezza in Medio Oriente, struttura di regime e politica estera in Siria, relazioni siro-libanesi e Hezbollah. Di particolare interesse i suoi libri sull'esilio siriano e la strategie del terrore dell'Isis.

Sguardi a Est

Short info

3 Novembre

Tutti gli eventi di Venerdì 3 Nov.

Main Partner:

Università degli Studi della Basilicata

Sponsor:

Fondazione Farbas

Sponsor tecnico:

Namias