Il Festival per i Piccoli | C'era una volta Galileo

I più importanti luminari della scienza sono accorsi da tutto il mondo a Potenza al Festival della Divulgazione! Ospite d’eccezione dell’evento è nientepopodimeno che… Galileo Galilei in persona!

L’illustre scienziato racconterà della sua vita e delle sue più grandi scoperte, facendoci rivivere la sua prima guerra stellare: ci porterà in un viaggio dove incontreremo altri importanti studiosi e ne sentiremo la voce, come se fossero ancora qui, perché quella di Galileo è un'avventura che non ha mai avuto fine...

E quale personaggio, forse sconosciuto, ci trasporterà in questa atmosfera spaziale?

Gli ospiti:

Compagnia Teatrale L'Albero

L'Albero è un collettivo artistico: registi, attori, musicisti ed esperti di educazione non formal producono spettacoli e portano avanti progetti di ampio respiro culturale, confrontandosi costantemente con la loro comunità di appartenenza e con le persone (bambini, adolescenti e adulti) che crescono e vivono nei suoi percorsi artistici e formativi, "LA SCUOLA SULL'ALBERO" . Da anni porta avanti un progetto di avvicinamento all'Opera lirica per l'infanzia e gli adulti "Get close to Opera".

Il Festival per i Piccoli | C'era una volta Galileo

Short info

3 Novembre

Tutti gli eventi di Venerdì 3 Nov.

Main Partner:

Università degli Studi della Basilicata

Sponsor:

Fondazione Farbas

Sponsor tecnico:

Namias