Vendita oro usato: come funziona?

Se stai pensando di vendere il tuo oro usato ma non sai come procedere, sappi che spesso le leggi sulla compravendita dell’oro hanno subito vari cambiamenti. L’acquisto da parte dei…

Studiare all’estero: cos’è e come funziona il Progetto Erasmus+

Nel percorso di formazione sono tante le esperienze che possono completare il processo di acquisizione delle competenze. Dalla partecipazione alla vita politica dell’Università o alle attività sportive di ateneo fino…

Decantazione chimica: che processo è? Quando si esegue?

La decantazione chimica è il processo di rimozione dei solidi sospesi dalle acque reflue. I solidi vengono rimossi mediante decantazione fisica, che comporta la formazione di minuscole particelle di sedimento…

Liberatoria video: a che serve? Come ottenerla?

I disclaimer sono documenti legali che aiutano a prevenire le denunce per diffamazione, calunnia e altre cause legali derivanti dalla vostra presenza online. Vi permettono di comunicare con il pubblico…

Saldatrici ad induzione: come funzionano? Per cosa si usano?

Il mondo dell’elettronica è in continua evoluzione e progredisce a ritmo sostenuto, le nuove tecnologie comportano nuove opportunità e sfide per le aziende, le imprese di costruzione e chiunque voglia…

Stefano Centovetrine: quale attore lo ha interpretato? Che fine ha fatto il suo personaggio?

Dei molti attori che hanno fatto parte del cast di Centovetrine si può sicuramente citare Danilo Brugia, che ha interpretato Stefano della Rocca. Ma cosa si sa dell’attore e del…

Comitato di valutazione docenti: di cosa si occupa? Cosa dice la legge?

La scuola è un ambiente di lavoro a tutti gli effetti che è destinato ad avere poi una dirigenza per mantenere fede al programma scolastico. Però è necessario che si…

Roberto Pedicini: ecco la sua biografia, carriera e gli attori che ha doppiato

Il cinema è composto da grandi attori, ma ancor di più da grandi doppiatori. Le voci che ci sono familiari, che provengono dai film e pellicole che vediamo a casa…

La Doria assunzioni: ecco come proporsi per un lavoro nella nota ditta

Una industria del tutto italiana, che non ha conosciuto e non conosce crisi, nonostante il periodo storico particolare, è La Doria. Il settore in cui opera è alimentare. Nello specifico…

Villaggio di Natale Flover: ecco dove si trova e fino a quando si terrà

Al Flover Garden di Bussolegno (Verona), il Natale è iniziato dal 5 Novembre, quando è stato allestito il Villaggio di Natale, che si potrà visitare fino all’8 gennaio 2023. Ma…