Orologi Dodo: cosa si sa di questo brand? Che tipi di orologi propone?

Il brand DODO è molto giovane. Venne fondato nel 1994 dalla casa orafa Pomellato. La collezione nasce per avere un look di gioielli che sono poi più di tendenza, adatti ai giovanissimi e a chi ama apparire. Infatti vediamo che gli orologi sono particolarmente colorati e spesso spiritosi.

Naturalmente si parla di prodotti di nuova generazione e di buona qualità. Il nome DODO nasce per evocare l’animale estinto il DODO che da secoli non è più presente sulla faccia del pianeta. C’è una rievocazione al rispetto per la natura.

Da questa idea, cioè dal nome, sono poi nate le collezioni che rispecchiamo colori accesi e spesso con stampe naturale.

Caratteristiche della collezione DODO

La curiosità che ci ha stupito della DODO è che è stata lanciata sul mercato come primo brand con idea componibile. I gioielli infatti si possono comporre con pietre preziose e metalli, oro o argento, in modo da creare degli accessori personalizzati. Ovviamente è possibile fare tali composizioni all’interno della maison o boutique di rivenditore autorizzato.

Oggi ci sono dei siti web che sono sempre autorizzati dal marchio DODO che effettuano perfino dei lavori su commissione. Di conseguenza esso rappresenta una buona diversità nel campo della gioielleria. Il brand DODO conta poi sull’azienda Pomellato a cui fa riferimento. Si tratta quindi di un marchio che ha delle garanzie certe.

Infatti i gioielli hanno delle certificazioni e sono in possesso di caratteristiche chiare all’interno delle descrizioni dei prodotti. Però si consiglia di comprare la DODO solo in rivenditori autorizzati per non essere vittime di qualche vendita di imitazione.

Quali sono gli orologi DODO?

La collezione di orologi DODO è molto essenziale. Vediamo che il quadrante si presente privata dei numeri in parte o totalmente. Lo sfondo poi può essere con delle stampe di animali e il cinturino riprende proprio la colorazione predominante degli animali che sono raffigurati.

Ci sono anche linee semplici per uomo e donna, che però rimangono con cinturini intrecciati. I cinturini sono uno delle caratteristiche della DODO. Leggeri e facili da indossare, conservano una buona qualità della tecnologia.

I metalli usati variano da preziosi a quelli che sono in acciaio, ma con tanto di certificazione.

Quanto costa un orologio della DODO

Il prezzo di partenza degli orologi di questo brand è dalle 140 euro. Di media un buon prodotto costa sulle 150 euro. Poi ci sono modelli con pietre preziose che arrivano a 200 oppure 400 euro. Dipende comunque da quali sono le caratteristiche dei materiali e pietre preziose utilizzate.