Stefano Centovetrine: quale attore lo ha interpretato? Che fine ha fatto il suo personaggio?

Dei molti attori che hanno fatto parte del cast di Centovetrine si può sicuramente citare Danilo Brugia, che ha interpretato Stefano della Rocca. Ma cosa si sa dell’attore e del personaggio?

Danilo Brugia

L’attore Danilo Brugia è nato il 25 giugno 1978 a Roma, e si sa che dopo la maturità classica, si iscrisse a Giurisprudenza all’Università La Sapienza. Tra il 1999 ed il 2000 studiò recitazione e dizione, ed anche canto, tanto che arrivò secondo nel 2001 al Festival di Castrocaro.

Come attore iniziò nei fotoromanzi, approdando il televisione nel 2004, proprio a Centovetrine. In seguito recitò in varie serie e film televisivi, come  Rossella, Le tre rose di Eva 4 o Provaci ancora Prof! 6. Al cinema, invece, ha recitato solo in due film ossia Non escludo il ritorno, film diretto da Stefano Calvagna ed uscito nel 2014, e Un nuovo giorno, sempre dello stesso regista, uscito nel 2016.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che è stato sposato con Flavia Pomarico, da cui ha avuto due figli, Emiliano e Mattia, e dopo si è legato con Alessia Izzo, figlia di Biagio Izzo, e dalla loro relazione, nel 2018, è nato Lorenzo, ma l’anno dopo la loro relazione è finita.

Stefano Della Rocca

Il personaggio di Stefano Della Rocca è apparso in Centovetrine per la prima volta nel 2004, nella quinta stagione, come fratello di Marco Della Rocca e figlio di Edoardo. Nella serie, è la loro famiglia a prendere le redini del Gruppo Ferri, anche se Stefano si mostra da subito in conflitto con il fratello, che non vedeva da anni.

Ha una relazione, poi, con Anna Baldi, che si fingeva la cugina di Anita come sua sorella Chiara, ma quando i due nella serie arrivano a sposarsi, lui capisce che ha una relazione con Ivan Bettini, e lui la lascia. La stessa sera, si ubriaca ed ha un incidente con la macchina, che gli provoca una paralisi alle gambe, e dopo una serie di eventi lui ed Anna ritornano insieme, ma si lasciano in seguito perché lui ha scoperto che l’ha ingannata su un finto aborto.

Dopo Anna, Stefano ha una relazione con Carol Grimani, che si scopre essere la sorellastra di Marina Kroger, e che vuole impossessarsi del Gruppo Ferri. Anche la loro relazione risulta travagliata e dopo che la donna perde il bambino, il loro rapporto si incrina e lui parte per New York. I due si ritrovano poi ad Hong Kong, mentre lui e Marco cercano di salvare l’Holding Ferri, ma alla fine Stefano la lascia nuovamente. In seguito, dopo il suo ritorno a Torino, quando è profondamente cambiato, lui e Carol si incontrano di nuovo, ma la donna lo manda via, per via della sua relazione con Sebastian Castelli, ed il suo personaggio esce della serie.