Terzo appuntamento: ecco le regole da seguire

Il fatto che al terzo appuntamento una coppia diventi più intima è una regola che si tramanda fin dalle più note commedie romantiche. In questo terzo incontro lui e lei possono scambiarsi un semplice un bacio oppure diventare più “intimi”. Ma come funziona esattamente?

Cos’è e come chiedere il terzo appuntamento

Non si sa bene chi ha stabilito che il terzo appuntamento è quello che conta, all’inizio di una relazione, tuttavia sembra che siano le donne in particolare a trasmettersi questa regola. Bisogna, quindi, sapere cosa si fa negli appuntamenti precedenti: ad esempio, al primo appunta una ragazza va portata in un luogo pubblico ed è l’uomo che deve pagare il conto. Si deve cercare un’affinità, ma senza baciarsi, e al secondo appuntamento si può passare alla cena, per conoscersi meglio. Anche in questo caso niente baci, a meno che non siano entrambi a volerlo.

Quando si vuole chiedere il terzo appuntamento, bisogna farlo in modo indiretto al secondo incontro, magari con un messaggio, oppure salutando la donna avvicinandosi ma senza baciarla, in modo da stabilire comunque un contatto. Bisogna fare attenzione a non chiedere l’appuntamento con arroganza, con frasi del tipo “ci vediamo, allora?”. Tra il secondo è il terzo appuntamento, poi, per farsi desiderare, si consiglia comunque di mandarne pochi di messaggi. Non bisogna proporre nemmeno di dividersi il conto e chiedere in modo diretto o indiretto se ci sarà un incontro intimo.

Cosa si fa al terzo incontro

In questo appuntamento “decisivo” ci sono delle regole da seguire, ovvero:

  • ascoltare ma non parlare troppo;
  • parlare di temi sempre più intimi, come i gusti della ragazza;
  • cercare fugacemente dei contatti fisici, per capire l’effetto che si ha sulla ragazza, come sfiorare la mano;
  • creare un’atmosfera perfetta, che sia ad un locale pubblico o nella propria casa.

Le donne, di solito, si chiedono come vestirsi, e non c’è una regola fissa. E’ ovvia che bisogna considerare il posto in cui questo appuntamento si tiene, ma dovunque è bene non indossare un abbigliamento provocante. Un completo romantico può essere un vestito di maglina con calze nere, ma se ci reca in teatro o in qualche posto elegante l’outfit classico è un tubino nero con blazer.

Cosa succede dopo la cena e forse un cinema o uno spettacolo dipende esclusivamente dalla coppia, l’importante è non forzare la mano, se si vuole continuare la relazione. Se il terzo appuntamento non va come previsto, ma comunque i precedenti sono andati bene, può essere il quarto incontro quello decisivo, e conoscersi ancora di più di sicuro non è una cosa negativa.