Villaggio di Natale Flover: ecco dove si trova e fino a quando si terrà

Al Flover Garden di Bussolegno (Verona), il Natale è iniziato dal 5 Novembre, quando è stato allestito il Villaggio di Natale, che si potrà visitare fino all’8 gennaio 2023. Ma cosa si può trovare? In che orario?

Il Villaggio e le sue attrazioni

Questo Villaggio di Natale, sicuramente può essere apprezzato sia da adulti che dai bambini. I primi, infatti, possono ammirare tra i vari stand delle decorazioni natalizie artigianali, in materiali come vetro, legno e porcellana, nonché vari prodotti gastronomici, dal cioccolato ai formaggi, anch’essi prodotti artigianalmente. I prodotti, inoltre, si possono acquistare online, sul sito ufficiale del Villaggio, pagandoli con la carta di credito o conto Paypal. Sono presenti, poi, anche vari stand e locali in cui mangiare, tra cui il Flover Café e la bancarella delle caldarroste.

Tra le attrazioni, ci sono la pista di pattinaggio, la cui permanenza è della durata di quaranta minuti, il Trenino Flover Express e la Casa di Babbo Natale, aperto in determinati orari, e i bambini possono incontrare e portare letterine sia a Babbo Natale che ai suoi “elfi”. Sempre in determinati giorni è possibile prenotare una cena con Babbo Natale (oppure una cena e un pernottamento), e i Menu per bambini e adulti è differente. Se si cancella quest’ultima, tuttavia, la restituzione dell’importo si può rendere fino a quindici giorni prima della data prevista, oltre il pagamento verrà trattenuto.

Orari e costi

Il Villaggio si può visitare tutti giorni, in un orario continuato dalle 9,00 alle 19,30. Sarà chiuso il 25 dicembre ed il 1° gennaio, mentre chiuderà in anticipo (un’ora prima) l’ultimo dell’anno. Si deve tenere presente anche che l’accesso con i passeggini è limitato, mentre cani ed altri animali di piccola taglia potranno entrare solo se portati in braccio o in un trasportino. Per raggiungere questa struttura, è possibile prendere autolinee e treni da Verona.

Non c’è un costo per l’ingresso, ma alcune attrazioni richiedono un costo. La cena con Babbo Natale, ad esempio, può costare 40 euro per gli adulti e 20 per i bambini (questi ultimi devono avere un’età compresa dai due ai dodici anni, per quelli al di sotto di due è gratuita).